Area News

Pokémon GCC: XY - Evoluzioni. Evolvere insieme.

 
 

XY12 testata

 

Ci sono cose che non finiscono nel dimenticatoio e neppure in quelle curiose “memory box” che si vedono nei film e che si riempiono di sogni, ricordi, giocattoli, legami e - perché no - propositi per il futuro. Forse la nonna avrà raccolto i tuoi ricordi di infanzia in una scatola che finora non ti sei degnato di rispolverare dalla soffitta. Sei cambiato, sei diventato grande, ti sei “evoluto” e non ne hai più bisogno.

XY12 IT 35Pokémon è una di quelle cose che però non puoi proprio dimenticare. Pokémon è sempre stato con te: ha visto amicizie crearsi a colpi di lotte con le carte e liti nascere da una vittoria di troppo. Ha visto tua mamma che ti minacciava se non spegnevi “quell’aggeggio” chiamato Game Boy. Vogliamo parlare di quella volta che sei stato l’unico fra tutti i tuoi amici a trovare quella rarissima carta olografica di Charizard? Ti ricordi quando hai finito per primo tutto Pokémon Versione Gialla e avevi una processione di amici che ti chiedevano consigli? Lasciamo perdere quella volta che, dopo scuola, hai svaligiato l’edicola e ti sei comprato tutti quei pacchetti di carte! Indimenticabili le corse in bici per non perdere neanche un episodio del cartone animato! Bei tempi, bei tempi che continuano anche oggi. Evoluzione sì, ma insieme.

 

 

L’espansione XY – Evoluzioni

XY12 3D Booster Wraps Mega Blastoise IT
 

I ricordi non passano mai di moda. La nuova espansione XY – Evoluzioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon ti propone carte che hanno un look completamente diverso da quelle della serie XY e che somigliano all’unica e originale prima espansione di sempre: il Set Base del GCC Pokémon. Per festeggiare i 20 anni dei nostri mostriciattoli preferiti, questa new entry adotta non solo le illustrazioni originali del set classico ma anche funzioni molto simili a quelle alle quali sei abituato. Bentornati, anni ‘90!

Iniziamo il nostro viaggio, un po’ come quello meraviglioso di Ash e Pikachu, in compagnia del Professor Oak alla scoperta delle nuove carte!

 

 

XY12 IT 11

Le carte

Oggi puoi ancora “farti grosso” con gli amici, insomma, e sfidarli a colpi di carte con il tuo Charizard. Sei ancora in tempo per farti invidiare e corrompere con quella che è la carta più iconica di sempre che conserva la sua estetica e, anzi, aumenta la potenza in fatto di PS e abilità. Puoi collezionare i nuovi Pokémon di tipo Folletto, Oscurità e Metallo che non esistevano ai tempi del Set Base. Hanno subito questo restyling i Pokémon comuni, i Pokémon-EX e quelli Megaevoluzione, ma anche le carte Allenatore: ad esempio, Pozione e Scambio hanno di nuovo l’aspetto delle carte classiche. Mantengono l'estetica tipica della serie XY solo le carte Pokémon TURBO.

 

XY12 IT 2
 

Le novità

Una novità che sicuramente farà rabbrividire per l’emozione tutti i giocatori? L’introduzione delle attesissime carte Legame Mentale per le evoluzioni finali dei Pokémon iniziali della regione di Kanto (Charizard, Blastoise e Venusaur) e per la prima volta delle carte Energia Oscurità, Energia Metallo ed Energia Folletto con l’aspetto di quelle classiche. Altra chicca. Hai mai sentito parlare di Exeggutor bilingue e del Doduo di Imakuni? Dall'essere carte rare e segrete mai prodotte al di fuori del Giappone, ora invece sono libere di girare libere nel mondo nelle tasche di tutti gli Allenatori!

 

 

Cosa ti aspetta?

È ora di mettere a lucido il raccoglitore apposito, girare all’indietro la visiera del cappellino, vestirti da cosplay (se ti rende più a tuo agio) e… Correre in edicola!

 

Ti aspettano:

  • più di 100 carte
  • 12 nuovi Pokémon-EX, inclusi 5 Pokémon Megaevoluzione
  • 4 nuovi Pokémon TURBO
  • le primissime carte collezionabili completamente reinventate
XY12 IT 51
 

Se ne vuoi ancora di più, sono disponibili due mazzi tematici dell’espansione XY – Evoluzioni del GCC con 60 carte, una lista di queste, una moneta, un tabellone di gioco per due giocatori con regolamento, una carta codice per giocare con il tuo mazzo al GCC Online, un portamazzo, segnalini danno e condizioni speciali. Sei più da Furia di Mewtwo con i rapidi attacchi di Hitmonchan e una stretta alla Onix? O vuoi fare scintille con Potenza di Pikachu e la combinazione di Electabuzz e Raichu?

 

Ancora una volta, acchiappali tutti!